Tennis

Australian Open 2014, trionfo per Errani e Vinci

Pubblicato

il

Straordinarie! L’aggettivo giusto per descrivere l’impresa compiuta da Sara Errani e Roberta Vinci agli Australian Open 2014 è proprio questo: splendida la rimonta nel terzo set contro le russe Makarova e Vesnina, che le ha consegnate il titolo 2014 degli Australian Open, bissando il trionfo dello scorso anno e vendicando la finale perse nel 2012.

Avvio sprint per le azzurre che volano subito sul 5-1 nel primo set, grazie a due break nel terzo e quinto gioco: le russe però non mollano e riducono lo svantaggio di n break nell’ottavo game, ma sul 5-4 non trema la mano alle azzurre che chiudono la prima partita sfruttando la seconda palla set.

Tutt’altra partenza nel secondo set, con le russe che scappano sul 3-0, le azzurre che evitano ai vantaggi il secondo break e strappano il servizio nel gioco successivo per poi riperderlo però nel sesto game: sul 4-2 il set procede senza scossoni e si chiude sul 6-3 Makarova-Vesnina.

Altalenante e denso di emozioni il terzo set: break Errani-Vinci al secondo game, contro break russo e parità sul 2-2, prima del parziale Makarova-Vesnina che le porta sul 5-2 e servizio: qui viene fuori l’orgoglio italiano, con la Errani e la Vinci che con un parzialone di 20 punti a 5, si riportano clamorosamente in partita e vincono il set ed il trofeo con un 7-5 finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

1 Commento

  1. ale sandro

    24 Gennaio 2014 at 10:15

    Bravissime ragazze, continuano a confermarsi ai vertici della specialità, con una grande rimonta nel terzo set regolano le temibili russe. Ci saranno anche in questo caso i soliti discorsi volti a sminuire la portata dell’impresa, ma non deve interessare. L’interessante sarà tentare la scalata ,difficilissima, allo Slam, al Master e magari a quella medaglia olimpica sfuggita finora. In bocca al lupo per la Fed Cup!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version