Tennis
Australian Open, Fognini al terzo turno!
Prima qualificazione in carriera per Fabio Fognini agli Australian Open: nell’edizione 2014 il ligure ha sconfitto in 4 set il finlandese Jarkko Nieminen con il punteggio di 7-5 6-4 3-6 6-2.
Ottima la prova dell’azzurro, capace di rimontare dopo una partenza shock che lo aveva visto subito sotto 3-0; sul 3-3, Fognini ha mancato una palla break ed altre 4 occasioni sul 4-4, prima di brekkare a 0 nell’undicesimo gioco, annullando anche una palla del contro break sul 6-5.
Nel secondo set è stato decisivo il break nel quinto gioco sul 2-2 (in precedenza Fognini aveva annullato due palle break all’avversario ndr), gestito fino alla fine per il 6-4 finale. Passaggio a vuoto nel corso del terzo set sul 3-2 Nieminen, abile a strappargli il servizio ed a resistere alle due palle break annullate sul 5-2.
Il quarto ed ultimo set inizia con break Nieminen e contro break di Fognini che annulla due palle break sul 2-1 e strappa il servizio nel quarto game, volando sul 5-2 (vincendo a 0 i due turni di battuta ndr) e chiudendo la pratica sul 6-2 finale con l’ultimo break.
Al terzo turno il Fogna, testa di serie numero 15, incontrerà l’americano Querrey venerdì.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis