Basket

Basket, Eurocup: esordio per Siena e Sassari nelle Last32

Pubblicato

il

Non è iniziata nei migliori del modi la seconda fase, denominata Last32, dell’Eurocup per il basket italiano, visto che la Fox Town Cantù è stata sconfitta dopo due overtime per 88-84 in casa dei francesi del Nanterre, squadra proveniente dall’Eurolega.

Questa sera cercheranno il riscatto le altre due nostre portacolori: la Montepaschi Siena e il Banco di Sardegna Sassari. Impegno davvero difficile per la squadra toscana, che affronta una delle favorite per la vittoria finale, come il Khimki Mosca. La squadra russa è a punteggio pieno nella VTB League, dove ha addirittura sconfitto il CSKA di Ettore Messina, mentre in Europa ha perso una sola volta proprio all’esordio nella competizione con i rumeni del CSU Asesoft Ploiesti. Nella formazione allenata da coach Kurtinaitis ci sono vecchie conoscenze del nostro campionato come Mike Green e Peteri Koponen e poi Siena dovrà stare molto attenta a giocatori del calibro di Mickael Gelabale e di Paul Davis, miglior marcatore con poco più di 17punti di media a partita.
Il coach della Montepaschi, Marco Crespi ha presentato così la sfida: “Iniziamo il nostro cammino in Eurocup contro il Khimki, squadra di altissimo livello, qualità di gioco e roster da Top 16. Il primo nostro obiettivo sarà quello di non farli giocare con i tempi e gli spazi da loro preferiti, per non essere costretti ad inseguire il talento dei loro giocatori. La vittoria contro Varese ha confermato la buona atmosfera nel gruppo. Chiunque arriva a Siena trova un Club che da più di un decennio è guidato in modo autorevole e manageriale, dove ogni professionista trova esigenza e supporto nel lavoro quotidiano con grande chiarezza di ruoli e gerarchie”.

Per la Dinamo Sassari l’impegno sembra più semplice contro i turchi dell’Aykon TED Ankara. Anche gli avversari dei sardi presentano nel loro roster giocatori con una militanza nella nostra SerieA1 come Vanja Plisnic, che proprio in Sardegna aveva giocato dal 2010 al 2012, come Clay Tucker e Aleksandar Rasic visti rispettivamente con la maglia di Roma e Siena. Ankara si è qualificata alla seconda fase dell’Eurocup grazie a cinque vittorie consecutive, che le hanno permesso di rimontare un avvio davvero difficile e con quattro sconfitte nelle prime cinque sfide. Sassari, invece, ha comandato il suo girone e si è qualificata con ampio merito. Meo Sacchetti presenta così il match di stasera:Iniziamo una nuova esperienza, con l’aggiunta di tante squadre che arrivano dall’Eurolega. Sappiamo che il nostro livello dovrà crescere nei momenti chiave per essere competitivi contro questo genere di squadre. Ankara gioca molto bene nel campionato turco e ha giocatori atletici e con grande talento come Tucker, Valters o Golubovic nel pitturato”.

 

Clicca qui per entrare nella nostra pagina Basket Italia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version