Basket

Basket, Eurolega: choc Milano, ko all’ultimo secondo!

Pubblicato

il

Che sfortuna! L’Emporio Armani Milano perde di un punto una gara tiratissima in Turchia sul parquet dell’Efes Istanbul per 61-60: tutta colpa del classico tiro dell’Ave Maria di Zoran Planinic che dalla sua area ha scoccato la tripla decisiva per il sorpasso a soli 3” dalla fine!

Una sconfitta che fa male soprattutto per il morale agli uomini di coach Banchi, in partita per tutti i 40′ su un campo difficilissimo: si capisce sin dalle prime battute che si assisterà ad una gara equilibrata e dal punteggio basso. Le difese sono protagoniste e gli attacchi asfittici, ma Milano prova a mettere la testa toccando un interessante +10 al 14′ costruito tutto da Jerrels; i turchi però sono duri a morire ed all’intervallo lungo si va al riposo con Milano avanti di 4 lunghezze (30-34).

Al rientro in campo Melli, Langford e Gentile riportano Milano avanti (34-43 al 26′ ndr) ma la rimonta turca è sempre in agguato rinvigorita da una tripla di Planinic (amaro presagio) e con la sirena che al 30′ vede il punteggio sul 43-45.

Savanovic e Bjelica completano la rimonta con l’Efes sul 51-45 al 32′, ma Langofrd e Wallace riportano sotto le scarpette rosse ad 1′ dalla fine: quando a 28 secondi dal termine poi Hackett firma il contro sorpasso con una tripla la strada sembra in discesa, ma Gonlum a 13” dalla fine in lay up pareggia i conti.

Time out e possesso Milano con fallo su Hackett che però dalla lunetta fa 1/2, sbagliando la prima conclusione: time out turco e sorpasso fallito da Savanovic quando mancano solo 5 secondi, rimbalzo difensivo di Langford che subisce fallo e fa 1/2 ai liberi, questa volta però sbagliando la seconda conclusione e lasciando tempo a Planinic per compiere l’incredibile e beffardo sorpasso.

 

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version