Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: Milano con l’Efes per coltivare il sogno playoff

Pubblicato

il

Dopo due vittorie casalinghe contro Olympiacos e Vitoria, l’Emporio Armani Milano vola in Turchia per affrontare l’Efes Pilsen in una sfida molto importante per il futuro europeo dell’unica squadra italiana presente in Eurolega. L’Olimpia si trova ora al terzo posto nel proprio girone delle Top16 e comincia davvero a coltivare il sogno di poter superare questa fase ed entrare nei quarti di finale. Sarebbe un traguardo davvero importante per la formazione di coach Luca Banchi, che ora cerca delle conferme lontano dal Forum.

L’Efes è un’avversaria già affrontata da Milano nella prima fase e il bilancio è quello di una vittoria ed una sconfitta. Il ko è arrivato proprio nella prima giornata di Eurolega, quando l’EA7 era ancora un cantiere aperto e la squadra in fase di costruzione. Ad Istanbul non ci fu davvero partita e i turchi si imposero con il punteggio di 87-67, mentre al ritorno Milano si prese la rivincita sconfiggendo 77-73 l’Efes.

In entrambe le due sfide il migliore fu Keith Langford, che anche adesso appare il giocatore più in forma tra i suoi. La guardia americana è il miglior marcatore in campionato ed in Europa di Milano e con l’arrivo di Hackett le sue percentuali sono addirittura migliorare. Proprio l’acquisto di Daniel ha rigenerato questa squadra: l’ex Siena è già uno dei leader e ha con lui in campo è cambiato completamente l’atteggiamento offensivo e soprattutto difensivo dell’intera squadra.

Il roster di Milano è altamente competitivo: Moss è una garanzia, Samuels e Lawal stanno facendo bene sotto i tabelloni e anche il tanto criticato Jerrels sembra rinato nel ruolo di sesto/settimo uomo, senza dimenticare ovviamente i due azzurri Melli e Gentile, sempre più grandi protagonisti in questa stagione.

Anche per questi motivi adesso l’Olimpia deve credere alla qualificazione alla fase successiva e venerdì (ore 19.15 diretta Fox Sports 2 HD) probabilmente avremo una risposta sulle possibilità ed ambizioni della squadra italiana.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità