Basket
Basket Femminile, SerieA1: Top&Flop della prima giornata di ritorno
Riviviamo la prima giornata di ritorno del campionato di basket femminile nella rubrica dei Top&Flop
TOP
UMANA VENEZIA: Trascinata da una ex con il dente avvelenato, come Marie Ruzickova (top scorer con 23 punti),la squadra veneta si è resa protagonista della più bella sorpresa di questa giornata. Un successo prestigioso il Gesam Lucca e che può cambiare la rotta della stagione delle venete, che possono ambire a posizioni ben più alte in classifica.
UMBERTIDE: Il derby è sempre una partita diffcile da giocare e da vincere, ma questa Acqua&Sapone sembra aver raggiunto la giusta maturità per ottenere i due punti in queste circostanze. Per il definitivo salto di qualità serve un rendimento migliore con le big del campionato (tre sconfitte con le prime tre della classifica).
SCHIO/RAGUSA: Non erano partite difficili, anzi si può definire il contrario, ma le due capoliste non lasciano proprio nulla alle avversarie e continuano per la loro strada fatta di soli successi e di un primo posto in classifica strameritato.
FLOP:
LUCCA: Vero mancava Francesca Dotto, ma non può essere l’unico motivo per l’inaspettato scivolone in casa di Venezia. Le prime due allungano e forse ora sono inarrivabili per la squadra toscana, che deve guardarsi le spalle dall’arrivo di Umbertide e Parma.
PRIOLO: Poteva e doveva essere la partita della scossa e del rilancio in campionato ed invece è arrivata una brutta sconfitta con La Spezia. La situazione in classifica resta preoccupante e per fortuna che Chieti continua a perdere e tenersi l’ultimo posto.
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da legabasketfemminile.it