Basket
Basket Femminile, SerieA1: Top&Flop della seconda di ritorno
Riviviamo la seconda giornata di ritorno con la consueta rubrica dei Top&Flop
TOP
ACQUA&SAPONE UMBERTIDE: Quattro vittorie consecutive, l’ultima delle quali su una diretta concorrente come Lucca, e terzo posto in classifica conquistato. Le umbre sono in un momento di forma straordinario e la prossima settimana nella trasferta di Priolo la striscia positiva può continuare. Da sottolineare una super Ashleigh Fontanette da 24 punti sempre più leader di questa squadra.
MARIACHIARA FRANCHINI: Grande protagonista nel successo della sua Parma contro Orvieto. Miglior marcatrice con 19punti e un totale di 17 di valutazione. Una buona stagione quella della guardia azzurra, che sta viaggiando a sette punti di media a partita
CINZIA ARIOLI: Nonostante la sconfitta il Cus Cagliari esce tra gli applausi da Schio per aver dato filo da torcere alla Famila capolista. L’ultima ad arrendersi è stata proprio la play sarda, che ha messo a referto 26 punti, cercando di trascinare il Cus ad una grande impresa.
FLOP
GESAM LUCCA: Ormai la crisi è ufficiale ed ora le toscane sono al quarto posto per la differenza canestri con Umbertide. Serve una pronta reazione per Dotto e compagne, già dalla prossima sfida casalinga con Orvieto.
TROGYLOS PRIOLO: Brutta sconfitta per la squadra siciliana, che realizza solamente 35punti nella trasferta di Venezia. Per Donvito e compagne il penultimo posto resta difficile da superare.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com