Basket

Basket, SerieA1: quattro in vetta, Milano demolisce Brindisi

Pubblicato

il

La prima giornata di ritorno regala al campionato di basket una classifica completamente nuova: al primo posto adesso c’è un quartetto formato da Milano, Brindisi, Roma e Cantù: milanesi e pugliesi che si sono affrontati nel big match di questo turno e non c’è stata davvero storia perché l’Olimpia ha massacrato l’Enel, infliggendole un perentorio 89-65. Grande protagonista della serata un rinato Curtis Jerrells, che dopo aver già brillato in Eurolega con Vitoria, replica la bella prestazione anche stasera con 20 punti. Stesso numero di punti anche per Langford, mentre a Brindisi non bastano i 16 punti di Dyson.
Roma, invece, si conferma squadra fortissima in casa e ha vita facilissima contro una Sutor Montegranaro in grandissima crisi e che ora deve guardarsi alle spalle anche da Pesaro, che torna alla vittoria in casa contro Avellino.
L’Acqua Vitasnella Cantù cede dopo un tempo supplementare a Pistoia: grande prova dei toscani, trascinati dai loro Americani che nell’overtime guidano la squadra di coach Moretti alla vittoria

Chi non riesce più a vincere ed ormai è reduce da quattro sconfitte consecutive tra coppa e campionato è la Montepaschi Siena, che perde in quel di Cremona, contro una Vanoli davvero ritrovata con la cura Pancotto, che da quando siede sulla panchina lombarda ha vinto tre delle ultime quattro sfide. I toscani sono stati raggiunti in classifica anche dal Banco di Sardegna Sassari, che dopo due ko consecutvi, vince a fatica in casa contro Bologna, altra squadra in profonda crisi.

Nell’anticipo la Cimberio Varese ottiene un prezioso successo in casa di Reggio Emilia e si riavvicina alla zona playoff, mentre Venezia vince abbastanza agevolmente in casa con Caserta.

Questi tutti i risultati della giornata

REGGIO EMILIA – VARESE 73-80
ROMA – MONTEGRANARO 88-70
CREMONA – SIENA 72-68
VENEZIA – CASERTA 73-60
PESARO – AVELLINO 88-82
SASSARI – BOLOGNA 90-87
PISTOIA – CANTU’ 82-77
MILANO – BRINDISI 89-65

CLASSIFICA: Cantù; Milano, Brindisi, Roma 22; Siena, Sassari 20; Venezia 18; Reggio Emilia 16; Varese, Caserta, Avellino, Bologna, Pistoia 14; Cremona 10; Montegranaro 8, Pesaro 6.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version