Biathlon
Biathlon, azzurri a caccia del grande risultato a Ruhpolding. Tornano Gontier e De Lorenzi
Si apre oggi a Ruhpolding (Baviera, Germania) con la staffetta femminile la quinta tappa della Coppa del mondo di biathlon. La squadra azzurra per la prova delle 14.30 schiererà al lancio Karin Oberhofer, seguita in seconda frazione da Dorothea Wierer, chiuderanno Alexia Runggaldier e Nicole Gontier. Michela Ponza, costretta settimana scorsa al ritiro nella tappa di Ibu Cup in Val Ridanna a causa di un attacco influenzale, si sta sottoponendo a cura antibiotica e conta di tornare a gareggiare sempre in Val Ridanna nel weekend, dove si disputeranno un’individuale e una sprint.
Giovedì 9 gennaio, stessa ora, sarà invece la volta della staffetta maschile che vedrà presenti Lukas Hofer, Markus e Dominik Windisch e Christian De Lorenzi. L’ordine di partenza verrà deciso dallo staff tecnico solamente domani.
Venerdì alle 14.15 invece andrà in scena la gara individuale femminile, prova che a Oestersund ha visto Wierer e Oberhofer entrare nella top ten. Stesso discorso per Hofer e De Lorenzi che scenderanno in pista sabato alle 12.45. Infine nella giornata di domenica si disputeranno gli inseguimenti, inediti per il fatto che i distacchi verranno presi sul distacco ottenuto nella individuale anzichè da una sprint. Alle 11.15 gareggeranno le donne, mentre gli uomini prenderanno il via alle 13.25.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com
Twitter: @nvpersie7
Facebook: nvpersie7