Biathlon

Biathlon: a Ruhpolding Domracheva spreca, Soukalova vince. Bene Wierer

Pubblicato

il

Darya Domracheva costruisce, per 4/5, la gara perfetta. Dalla partenza della sua gara, l’individuale di Ruhpolding (Germania) valida per la Coppa del mondo di biathlon, fino all’ingresso al quarto poligono soffre per una sola piccola indecisione alla prima serie di tiro. All’ultimo e decisivo poligono, però, spreca clamorosamente tutto quello che aveva fatto di buono fino a quel momento con due errori, consegnando di fatto la vittoria alla ceca Gabriela Soukalova, che l’ha preceduta di 34” dopo aver commesso un errore al secondo poligono.

Soukalova, in questo modo, ha incrementato il suo vantaggio in classifica generale di Coppa del mondo che la vedeva al comanda già prima della gara odierna. È salita sul terzo gradino del podio la sua connazionale Veronika Vitkova, che è riuscita a cogliere questo importante risultato grazie ad una gara perfetta al tiro nell’arco dei quattro poligoni. Un errore, invece, per la tedesca Franziska Hildebrand, che ha tagliato il traguardo in quarta posizione a 52” dalla vetta precedendo una spenta Tora Berger, oltre il minuto di distacco dalla Soukalova. Ipotizzabile, per la squadra norvegese, anche un problema di materiali, probabilmente non all’altezza di quelli degli avversari. Dzhyma, Skardino, Semerenko, Soulie e Mäkäräinen hanno completato la Top 10.

Buona 15esima posizione per Dorothea Wierer, apparsa competitiva sugli sci stretti più di quanto fatto vedere nella prima parte di stagione. Un’ottima indicazione in vista delle Olimpiadi di Sochi evidenziata da tutta la squadra italiana. Peccato per 2 errori commessi nelle prime due serie di tiro che hanno precluso un risultato migliore all’azzurra, staccata di 2’06” dalla testa della corsa.

Karin Oberhofer ha chiuso la sua prova in 42esima posizione, appena al di fuori della zona punti a causa di 3 errori. Si è qualificata all’inseguimento di domenica, che si disputerà con partenze a distacchi dimezzati rispetto a quelli odierni, anche Alexia Runggaldier, 51esima con due errori. Più lontana, invece, Nicole Gontier, 80esima con 7 bersagli mancati.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version