Biathlon
Biathlon: doppietta per Schempp ad Anterselva, 20esimo Hofer
Dopo la prima vittoria in carriera ottenuta ieri a pari merito con Lukas Hofer, Simon Schempp ha concesso il bis nell’inseguimento di oggi con una prova complessivamente precisa (18 bersagli colpiti su quattro poligoni) che gli è valsa il secondo successo della carriera. La gara, valida per la Coppa del mondo di biathlon nella splendida cornice di Anterselva, è stata incerta fino all’ultimo poligono, quando il tedesco è riuscito a prendere la testa grazie ad una serie precisa.
Seconda posizione per il francese Jean Guillaume Beatrix, molto performante nell’ultimo giro nel quale è riuscito a superare diversi avversari che erano usciti davanti a lui dal quarto e decisivo poligono per chiudere alle spalle del tedesco. Terzo gradino del podio per il norvegese Henrik L’Abee-Lund, partito con il pettorale numero 10 e autore di tre errori al poligono. Un solo bersaglio mancato per il suo più illustre connazionale Ole Einar Bjørndalen, che non è riuscito a salire sul podio a causa di un ultimo giro non all’altezza di quello degli avversari.
Quinta posizione per il tedesco Arnd Peiffer, seguito dallo svedese Björn Ferry e dal bulgaro Krasimir Anev, secondo dopo l’ultimo poligono ma in difficoltà nel tratto finale sugli sci. Ottava e nona posizione per l’austriaco Dominik Landertinger e il francese Martin Fourcade, molto impreciso al poligono (4 bersagli mancati) e quasi mai in lotta per il successo finale. Decima posizione per il fratello Simon, autore di un solo errore al tiro.
Lukas Hofer, partito con il pettorale numero uno, è sprofondato dopo i primi 3 poligoni, nei quali ha mancato 6 bersagli: troppi per poter ambire alle prime piazze. Ha chiuso la sua prova in 20esima posizione. La tappa di Anterselva resta in ogni caso positiva per il successo ottenuto nella giornata di ieri. Tre errori per Markus Windisch, che è comunque riuscito a guadagnare 4 posizioni rispetto alla sprint chiudendo in 32esima posizione. Sono rimasti fuori dalla zona punti Christian De Lorenzi, 44esimo, e Christian Martinelli, 46esimo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: zimbio.com