Seguici su

Biathlon

Biathlon: l’Austria beffa la Germania nella staffetta maschile di Ruhpolding! Italia sesta

Pubblicato

il

Emozionante finale in volata per la staffetta maschile di Ruhpolding valida per la Coppa del mondo di biathlon. Dopo una gara condotta in testa, i padroni di casa della Germania si sono dovuti arrendere all’Austria, guidata nell’ultima frazione da Dominik Landertinger, che ha avuto la meglio su un ottimo Simon Shempp, ultimo frazionista per i teutonici.

Tutta la squadra austriaca (formata da Christoph Sumann, Daniel Mesotitsch e Simon Eder, oltre Landertinger) si è comportata al meglio per tutta la durata della gara, andando ad utilizzare un totale di 8 ricariche sulle quattro frazioni. Un errore in più per la Germania (Stephan, Birnbacher, Lesser, Shempp), che ha chiuso, come già detto, al secondo posto, battuta solamente in volata. Terzo gradino del podio per la squadra russa, cui probabilmente è mancata lucidità nelle fasi più importanti della gara, compreso l’ultimo giro. È rimasta ai piedi del podio la formazione svedese, seguita da quella ceca, che ha chiuso al quinto posto.

Buona sesta posizione per l’Italia, partita nel migliore dei modi sin dalla prima frazione. Markus Windisch, finalmente tornato ad alti livelli, ha mostrato di essere competitivo in quel contesto e si è candidato con prepotenza al posto di primo frazionista in occasione delle Olimpiadi. Buona prova anche del fratello Dominik, in seconda frazione: è mancata una maggiore precisione al poligono, ma è riuscito a consegnare l’ideale testimone a Christian De Lorenzi in buona posizione. Lukas Hofer, in chiusura, ha messo a referto un’ottima prova, di buon auspicio in vista delle prossime competizioni. Dopo le gare di Oberhof sembra tornato ad avere una competitività più elevata sugli sci e questo può permettergli di fare la differenza e di cogliere risultati importanti nelle prossime settimane.

Hanno faticato la Norvegia, nona penalizzata dalla prova di Johannes Thingnes Bø in difficoltà al tiro, e la Francia, decima.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: zimbio.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità