Seguici su

Biathlon

Biathlon, Oberhof: doppietta anche per Domracheva su Makarainen. Grande rammarico per Dorothea Wierer, 22esima

Pubblicato

il

La doppietta arriva anche in campo femminile nell’inseguimento della quarta tappa di Coppa del Mondo di Oberhof (Germania). La bielorussa Darya Domracheva infatti, come nella sprint di ieri, ha sopravanzato la finlandese Kaisa Makarainen di 35 secondi a parità di errori, 3 complessivamente per entrambe. Sale sul podio dopo una grande rimonta anche la norvegese Synnoeve Solemdal, partita con il pettorale numero 21, che ha concluso la prova con 2 errori e un minuto e dieci dalla testa della gara. Stesso score al poligono per la compagna più titolata, Tora Berger, che anche oggi deve accontentarsi del quarto posto. Quinta la russa Olga Vilukhina, che precede Ann Kristin Flatland a conferma della ottima condizione delle atlete norvegesi. Chiudono la top ten la tedesca Evi Sachenbacher-Stele, nonostante cinque errori all’attivo, le ucraine Pidrushna e Semerenko e la polacca Veronika Nowakowska.

Grande rammarico in casa Italia. Dorothea Wierer ha chiuso 22esima, ma nel terzo poligono, quando si trovava in quarta posizione, ha commesso quattro pesantissimi errori in piedi, che le hanno precluso la possibilità di salire sul podio. Un altra occasione persa dall’azzurra, che non ha sbagliato nella serie finale, la quale vorrà certamente rifarsi nella mass start che la vedrà impegnata domani. Più indietro l’altra azzurra in gara, Karin Oberhofer, 47esima con 6 errori complessivi.

L’appuntamento con il biathlon è per le mass start di domani, in contemporanea con la tappa di Ibu Cup della Val Ridanna.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità