Biathlon

Biathlon, Oberhof: prima vittoria in Turingia per Martin Fourcade nella mass. Ottimo Hofer, settimo con lo zero

Pubblicato

il

Crolla un altro tabù per Martin Fourcade nel biathlon. Il leader di Coppa del Mondo vince per la prima volta ad Oberhof (Germania) nella mass start odierna, dando l’ennesima dimostrazione di poter tranquillamente aggiudicarsi la sfera di cristallo. Il francese, con un solo errore nella prima serie, ha sopravanzato il russo Alexei Volkov, con il 100% al poligono, di 5 secondi. Terzo posto per il ritrovato Tarjei Boe, autore di una grande rimonta nell’ultima parte di gara. Due errori nelle serie centrali per il più “meno giovane” dei fratelli Boe, che ha terminato a 20 secondi da Fourcade. Torna nelle posizione di vertice e sfiora il podio il beniamino di casa Andreas Birnbacher, che sta affinando la condizione in vista di Ruhpolding e Sochi. Quinto il convincente ceco Ondrej Moravec, anch’esso con due errori, davanti all’austriaco Dominik Landertinger.

Settimo l’unico italiano in gara. Lukas Hofer ha centrato tutti i 20 bersagli della partenza in linea, ma ciò non è bastato al bolzanino per salire sul podio. Pesa sul 24enne di San Lorenzo di Sebato il 23esimo tempo sugli sci, indice di una condizione non ottimale. Piazzamento e prestazione comunque convincente che gli consente di salire in quindicesima posizione nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Siebte die einzige italienische im Rennen. Lukas Hofer hat alle 20 Ziele an der Startlinie zu schlagen, aber das war nicht genug, um Bozen für das Podium. Es wiegt etwa 24-jährige St. Lorenzen das 23. Mal auf Skiern, was ein Zustand ist nicht optimal. Platzieren und aber überzeugende Leistung, die ihn in der fünfzehnten Position in der Gesamtwertung der Weltmeisterschaft erhalten können.

 

Chiudono la top ten i russi Loginov e Malyshko, quest’ultimo sopravanzato dall’americano Burke, ma precedendo il norvegese Emil Egle Svendsen, vincitore della sprint e dell’inseguimento, che ha chiuso undicesimo. 21esimo con sei errori Ole Einar Bjorndalen.

Appuntamento con il biathlon per la mass start femminile alle 15.45, mentre rivedremo gli uomini a Ruhpolding venerdì prossimo nella staffetta.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version