Seguici su

Biathlon

Biathlon, Rupolding: Svendsen fa doppietta nel pursuit e si avvicina a Fourcade. Indietro gli azzurri, De Lorenzi 30esimo

Pubblicato

il

Si, è tornato. E se spara con il 100% diventa pericoloso. Doppietta per il norvegese Emil Hegle Svendsen: dopo il successo nell’individuale di ieri, si è ripetuto anche oggi nell’inseguimento di Rupholding (Germania), sede della quinta tappa di Coppa del Mondo di biathlon, andando a cogliere la 35esima vittoria in questa competizione. Con i  60 punti di oggi riduce il distacco in classifica generale dal francese Martin Fourcade, assente in questa tappa, a 49 punti. Dietro di lui completano il podio due atleti ritrovati, che dopo una stagione negativa tornano sul podio. Stiamo parlando dello sloveno Jakov Fak, che ha chiuso distanziato di 18 secondi con lo zero, e del russo Evgeniy Garanichev, a 21 secondi con un errore commesso.

Non è bastato il 100% all’austriaco Simon Eder per salire sul podio, che nel finale ha superato il francese Simon Fourcade e limitato la rimonta di uno strepitoso Tarjei Boe, partito con il pettorale numero 37. Chiudono la top ten la coppia austriaca Landertinger e Sumann, che precedono il russo Malyshko e il francese Bouef.

In casa Italia il migliore degli azzurri è ancora Christian De Lorenzi, 30esimo con due errori. Chiude in zona punti Markus Windisch, 40esimo con il 90% al tiro. Sono stati 7 invece gli errori commessi da Lukas Hofer, che ha terminato la prova in 52esima posizione.

L’appuntamento con il biathlon è rimandato alla prossima settimana, con la nostra tappa, quella di Anterselva.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità