Bob

Bob a 2: lo svizzero Beat Hefti vince a Winterberg, delude Holcomb

Pubblicato

il

L’elvetico Beat Hefti, che compirà 36 anni il prossimo 3 febbraio, è il vincitore della tappa di Coppa del Mondo di bob a due tenutasi quest’oggi a Winterberg, in Germania. Il pilota svizzero, in compagnia del frenatore Alex Baumann, aveva già realizzato un’eccellente prestazione nella prima manche, chiudendo con il tempo di 56”16 ed oltre tre decimi di vantaggio sui più prossimi inseguitori. La coppia ha poi confermato il proprio primato nella seconda discesa, chiudendo con un totale di 1’52”68.

Bella rimonta, nella seconda manche, da parte del russo Aleksandr Zubkov, che dalla quinta posizione ha recuperato fino alla piazza d’onore, ottenendo un ottimo 56”51, miglior tempo della seconda prova, e chiudendo a 46/100 dal vincitore Hefti. Sul terzo gradino del podio è salito lo statunitense Cory Butner, che ha terminato le due manche con un solo centesimo di ritardo da Zubkov.

Davanti al pubblico di casa si sono dovuti invece accontentare di piazzamenti di rincalzo i tedeschi Thomas Florschütz, quarto, e Francesco Friedrich, che ha chiuso quinto dopo essere stato sul terzo gradino del podio virtuale al termine della prima manche. Delusione anche per il leader di Coppa del Mondo, lo statunitense Steven Holcomb, solo settimo e preceduto anche dal canadese Lyndon Rush.

Simone Bertazzo è rimasto in linea con le prestazioni offerte quest’anno, chiudendo al quindicesimo posto a 1”24 da Hefti, mentre il giovane Patrick Baumgartner è rimasto escluso dalla seconda manche, 24°.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version