Bob

Bob e skeleton: la Coppa del Mondo arriva in Europa

Pubblicato

il

Per l’anno nuovo la Coppa del Mondo di bob e skeleton si trasferisce in Europa dopo la lunga trasferta nord-americana. Precisamente in Germania, sul catino di Winterberg.

Bob: due appuntamenti con il quattro e uno con il due e uno Steven Holcomb che non sembra volersi fermare tra gli uomini. Nel ritorno al Vecchio Continente saranno proprio gli europei, mai visti fino ad ora, a tentare di mettergli i bastoni tra le ruote (non sarà facile…). In casa Italia c’è attesa nel vedere le prestazioni di Patrick Baumgartner: il giovanissimo azzurro sembra colui che può ridare luce all’intero movimento. Insieme a lui Simone Bertazzo, a caccia di sensazioni positive. Tra le donne sarà l’ennesima lotta tra Humphries e Meyers, magari con l’inserimento di qualche bob padrone di casa. Esordisce in Coppa quest’anno il bob femminile azzurro con  Serena Capponcelli, protagonista in Coppa Europa.

Skeleton: a sorpresa dopo tre tappe c’è Tretiakov in testa alla Coppa del Mondo. Il dominatore annunciato Dukurs vorrà far partire da Winterberg la sua rimonta. Per l’Italia un duo inedito: Joseph Cecchini, il migliore azzurro quest’anno, e Mattia Gaspari; entrambi a caccia di punti importanti. Tra le donne sarà battaglia tra Rudman, Yarnold e Pikus-Pace, attenzione all’inserimento della padrona di casa Anja Huber.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version