Seguici su

Bob

Bob e skeleton: tutto in gioco dopo Igls

Pubblicato

il

Si è conclusa anche la penultima tappa di Coppa del Mondo a Igls e quando mancano solo le prove di Koenigssee è ancora tutto in gioco sia nello skeleton (a parte le donne, con la vittoria di Elizabeth Yarnold) che nel bob.

Nel bob maschile il week-end è servito a Steven Holcomb per tornare grande, dopo un inizio di stagione incredibile è un calo impressionante nelle prime tappe di questo 2014. Ora l’americano, con la vittoria di sabato nel due e il secondo posto di domenica nel quattro, ha di nuovo allungato su Beat Hefti (nella classifica del due) e si è quasi assicurato la coppetta del combinato. Nel quattro, dove ieri ha trionfato per la seconda settimana consecutiva il giovane lettone Oskars Melbardis, guida Maximilian Arndt, ormai con le mani sulla Coppa, vista la distanza di Zubkov.

Tra le donne invece la sfida è apertissima e molto emozionante: la canadese Kallie Humphries, solo quarta sul catino austriaco, ora guida sulla vincitrice di ieri Jamie Greubel e sulla connazionale statunitense Elana Meyers solo per 10 e 11 punti. A Koenigssee ci sarà da divertirsi.

Per quanto riguarda lo skeleton, tra le donne il discorso, come già detto, è stato già chiuso dall’inglese Elizabeth Yarnold, che ora ha 225 punti di vantaggio su Noelle Pikus-Pace. Più complicato tra gli uomini: Martins Dukurs, con una gara tranquilla e senza gravi errori, si aggiudicherà la coppetta a Koenigssee, ma si sa che in questo sport è difficile controllarsi e quindi Alexander Tretiakov starà alla finestra pronto ad approfittarne.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità