Seguici su

Bob

Bob: Hefti a Igls per rientrare. Battaglia tra le donne

Pubblicato

il

Si correrà nel fine settimana ad Igls, in Austria, il penultimo appuntamento della Coppa del Mondo di bob. Addirittura 170 atleti impegnati (130 uomini e 40 donne) per tentare la qualificazione alle Olimpiadi; questa infatti è l’ultima opportunità per strappare il pass a Cinque Cerchi.

Negli uomini andrà alla caccia del tris di quest’anno nel due lo svizzero Beat Hefti, con l’intento di riaprire una Coppa del Mondo che ad inizio stagione, dopo le tantissime vittorie di Steven Holcomb sembrava più che chiusa. Hefti nettamente favorito nel due, nel 2013 l’elvetico fece doppietta con la vittoria in Coppa del Mondo e dell’Europeo. Nella caccia al podio si inseriranno di sicuro anche i tedeschi, con Arndt (leader di Coppa) e Friedrich, addirittura tra i favoriti nel quattro. Cercherà di piazzarsi nella top-10 il nostro Simone Bertazzo, ancora a caccia del momento di forma migliore in una stagione difficile.

Tra le donne sabato si assisterà ad un grande spettacolo con la sfida americana tra la leader di Coppa, la canadese Kallie Humphries, la statunitense Elana Meyers e l’altra statunitense Jamie Gruebel, tutte e tre racchiuse in pochissimi punti nella classifica generale. Per il podio di tappa attenzione anche alla tedesca Sandra Kiriasis.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità