Bob

Bob: quinta tappa di Coppa del Mondo a St. Moritz

Pubblicato

il

Di scena a St.Moritz, in Svizzera, la quinta tappa della Coppa del Mondo di bob maschile e femminile. Appuntamento sabato (bob a 2 maschile e femminile) e domenica (bob a 4 maschile) sull’unico catino con ghiaccio naturale e che ha ospitato i Mondiali lo scorso anno.

Cercherà di tornare in vetta Steven Holcomb, il più deluso dopo Winterberg: lo statunitense che fino allo scorso week-end era riuscito sempre a vincere, non si è neanche avvicinato al podio nella tappa tedesca. Beat Hefti, vincitore nel due a Winterberg, vorrà recuperare altri punti sull’americano sul catino di casa: lo svizzero lo scorso anno arrivò secondo nella competizione iridata alle spalle del tedesco Francesco Friedrich, un altro che sabato potrà fare molto bene. Noi italiani ci affidiamo come al solito a Simone Bertazzo, speriamo si ricordi di quel fantastico bronzo mondiale ottenuto sette anni fa proprio su questo budello.

Tra le donne la lotta è ristretta a tre contendenti, le tre sul podio lo scorso anno al Mondiale: Kallie Humphries, Elana Meyers e Sandra Kiriasis; difficile che la vittoria non arrivi da una di queste tre.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version