Seguici su

Boxe

Boxe, WSB: gli Italia Thunder ospitano i Falchi algerini

Pubblicato

il

Sabato 1° febbraio, il Centro Sportivo Italcementi di Bergamo ospiterà la sfida tra gli Italia Thunder e gli Algeria Desert Hawks, valida per la settima giornata delle World Series of Boxing 2013-2014.

Sulla carta, la compagine italiana, seconda forza del Gruppo A alle spalle degli Ukraine Otamans, è nettamente favorita nei confronti degli algerini, che al momento occupato il quarto posto. Va inoltre ricordato che entrambe le squadre devono recuperare la sfida che doveva svolgersi ad Algeri lo scorso novembre, quindi questo sarà il primo confronto che verdrà opposti i due team. Vediamo ora nel dettaglio le sfide che avranno luogo sul ring bergamasco.

Pesi mosca (-52 kg): Vincenzo Picardi vs Amine Khentache

L’azzurro Vincenzo Picardi, medagliato di bronzo alle olimpiadi di Pechino 2008, salirà sul ring per affrontare il campione nazionale algerino Amine Khentache. Sia il palmarès che i dieci anni in più pesano a favore di Picardi, Khentache è inoltre alla ricerca della sua prima vittoria stagionale, mentre Picardi ha vinto l’unico incontro disputato e può vantare uno score di undici vittorie e due sconfitte nella storia della manifestazione.

Pesi leggeri (-60 kg): Domenico Valentino vs Reda Benbaziz

Il campione mondiale 2009, Domenico Valentino, sfiderà un altro giovane, Reda Benbaziz, che nel suo palmarès vanta l’oro ai Giochi del Mediterraneo ed un argento ai Giochi Panafricani. Per lui si tratterà del match d’esordio in questa competizione, mentre Valentino ha già vinto un incontro in stagione ed ha un score di 10-3 in carriera.

Pesi welter (-69 kg): Riccardo Pintaudi vs Sofiane Tabi

Reduce dalla sconfitta nella sfida contro gli Argentina Condors, Riccardo Pintaudi se la vedrà con Sofiane Tabi, anche lui a secco di vittorie in due incontri disputati. Entrambi saranno in cerca di riscatto e questo rende il pronostico dell’incontro alquanto incerto.

Pesi mediomassimi (-81 kg): Peter Muellenberg vs Hichem Kaalaour

L’olandese Peter Muellenberg difenderà i colori dei Thunder nei pesi mediomassimi. Dopo la vittoria all’esordio, il ventiseienne dovrà confermarsi contro Hichem Kaalaour, che invece ha fallito proprio nel suo primo incontro disputato, atleta che vanta principalmente vittorie in competizioni disputate sul territorio nazionale.

Pesi supermassimi (+91 kg): Joseph Joyce vs Fateh Touahar

L’ultimo match vedrà di fronte il britannico Joseph Joyce e Fateh Touahar, altro giovane prodotto del vivaio algerino, che farà il suo esordio proprio a Bergamo. Una prima che si annuncia difficile per Touahar, visto che Joyce vanta sei vittorie ed una sconfitta nelle ultime due edizioni delle WSB, ed è apparso alquanto in forma nell’incontro vinto nel corso della terza giornata.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità