Calcio
Calcio femminile: riparte la serie A
Ritorno in campo per l’altra metà del calcio: da sabato 4 a lunedì 6 gennaio è in programma la quattordicesima giornata del massimo campionato italiano. Sarà una giornata spezzatino con cinque partite che si disputeranno nella giornata di sabato e le altre tra domenica e lunedì.
Continua la lotta in testa alla classifica, con Torres, Tavagnacco e Brescia divise da un punto: le sarde, domenica, scenderanno sul campo del Mozzanica alla ricerca del 23esimo risultato utile consecutivo; ma non sarà facile, visto che il Mozzanica è una squadra ostica, galvanizzata dalla vittoria del turno precedente che l’ha confermata in quinta posizione. Le friulane ospiteranno l‘Inter Milano per cercare il tredicesimo risultato utile consecutivo e fare pressione alle ragazze di Mister Tesse. Per le nerazzurre non sarà facile superare il miglior attacco in campionato, visto che in trasferta non hanno mai vinto e sono alla ricerca della loro prima vittoria. Impegno più difficile per il Brescia, che ospita una RES Roma in ripresa, reduce da una bellissima vittoria.
Vuole consolidare il suo quarto posto l‘AGSM Verona, che ospiterà la Scalese, fanalino di coda, ma le veronesi devono stare attente dal ritorno del Riviera di Romagna: le romagnole sono reduci da quattro vittorie consecutive e saranno ospiti di un Como che viaggia a corrente alternata: tre vittorie e tre sconfitte negli ultimi sei turni.
Interessante lo scontro diretto di metà classifica che vedrà opposte Valpolicella e Pordenone. Scontro salvezza tra Firenze e Chiasiellis: le friulane sono vincono da quattro turni, mentre le friulane sono reduci da due sconfitte consecutive. Chiuderà la giornata l’incontro tra Grifo Perugia e Napoli.
SERIE A-14ESIMA GIORNATA-04-06/01/2014, ORE 14:30
Firenze-Chiasiellis;
Fimauto Valpolicella-Graphistudio Pordenone;
Brescia-Res Roma;
Grifo Perugia-Napoli;
Scalese-AGSM Verona;
Graphistudio Tavagnacco-Inter Milano;
Mozzanica-Torres;
Como-Riviera di Romagna
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto Brescia Calcio FemminileFire