Calcio
Calcio femminile, serie A: top&flop della quindicesima giornata
Si chiude il girone d’andata della serie A di calcio femminile con delle belle sorprese: Brescia e Tavagnacco si laureano Campioni d’Inverno a pari merito, imponendosi su Torres e Verona. Scopriamo chi sono stati i migliori e i peggiori di questo turno.
PROMOSSI
Brescia macina record: le rondinelle volano alto: campionesse d’Inverno, con il Tavagnacco, 12 risultati utili consecutivi e ben 23 esterni favorevoli. Un gruppo che ha costruito passo dopo passo i vari successi che hanno permesso alle lombarde di combattere per il primo posto e adesso si continua a volare!
Ritorno alla vittoria per il Valpolicella: la squadra veneta, grazie ad una doppietta di Valentina Boni, ritorna alla vittoria dopo numerose sconfitte. Una vittoria che può far solo bene al morale della Valpo!
Sabatino, Pirone bomber di razza: le due calciatrici siglano importanti traguardi con le maglie delle loro squadre: la Sabatino mette a segno il suo 100esimo gol con la maglia del Brescia, mentre la Pirone segna il suo 150esima gol con la maglia del Carpisa Napoli!
BOCCIATI
Torres: la squadra sarda viene assalita dalle rondinelle e dopo anni di assoluto dominio è costretta a cedere il primato. Ma il campionato è ancora lungo..
Verona: la squadra scaligera vede allontanarsi sempre più il terzo posto, distante ormai 11 punti, ma un’altra minaccia incombe: Riviera di Romagna e Mozzanica, le quali distano solo 3 e 4 punti.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto ACF Brescia Calcio Femminile