Ciclismo
Ciclismo, le corse più importanti del 2014 verso il Mondiale di Ponferrada
Riparte il ciclismo con la stagione agonistica del 2014. Andiamo a vedere quali saranno gli appuntamenti da non perdere per gli appassionati di questo meraviglioso sport:
La prima corsa da evidenziare è certamente la Tirreno Adriatico, che inizierà il 12 marzo e che farà da apripista per la Milano-Sanremo del 23 marzo. La settimana successiva sarà già tempo delle classiche del nord, con la Gand-Wewelgem il 30 marzo, il Giro delle Fiandre il 6 aprile e la mitica Parigi-Roubaix il 13 dello stesso mese.
Passaggio attraverso le Ardenne per raggiungere Valkemburg e l’Amstel Gold Race che andrà in scena il 20 aprile. In seguito le Freccia Vallone il 23 che porterà i corridori nella migliore condizione per la Liegi-Bastogne-Liegi del 27 di aprile.
Con il mese di maggio ci si concentra sui grandi giri, con il Giro d’Italia che inizierà il 9 maggio e durerà fino al primo di giugno. Tradizionalmente segue il Tour de France, che prenderà il via il 5 luglio e infine la Vuelta de Espana dal 23 agosto. Si rimane in Spagna, per disputare il Mondiale di Ciclismo 2014 di Ponferrada, con la prova a cronometro mercoledì 24 settembre e quella in linea il 28 dello stesso mese.
Come accaduto negli ultimi anni, chiuderà la stagione World Tour il Giro di Lombardia, il 5 ottobre.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com
Twitter: @nvpersie7
Facebook: nvpersie7