Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mark Cavendish: “Voglio la maglia gialla!”

Pubblicato

il

Mark Cavendish, lo sprinter più forte degli ultimi anni, ha svelato i suoi progetti per il 2014 al giornale inglese The Independent. Il ventottenne dell’Isola di Man è stato chiaro: il suo obiettivo sarà solo uno, la maglia gialla al Tour de France. Non quella finale di Parigi, naturalmente, ma quella della prima tappa, che si terrà sabato 5 luglio proprio in Inghilterra, tra Leeds ed Harrogate: “Tutta la mia stagione sarà costruita attorno a quest’obiettivo. Se dovessi scegliere una delle ventuno tappe del Tour, sceglierei quella”.

Harrogate è la città natale di mia madre”, ha spiegato Cavendish, vincitore di due tappe a Tour dello scorso anno. “La tappa è fatta per gli sprinter, non ho mai portato la maglia gialla e voglio farlo”.

Cavendish potrebbe prendere parte anche al Giro, dove nel 2013 di tappe ne ha vinte ben cinque, conquistando la classifica a punti e quella del ciclista più combattivo, ma non ne è ancora certo: “Non so ancora se lo farò, vedrò prima come sarà la mia forma due mesi prima”. Partenza che, lo ricordiamo, quest’anno sarà in Irlanda.

Infine, Cavendish prenderà parte ad un appuntamento speciale questa estate, i Giochi del Commonwealth, dove rappresenterà la sua Isola di Man: “Mi piace farlo perché ci sono tutti i miei amici, i ragazzi con i quali sono cresciuto. Ci siamo io, Peter Kennaugh, Mark Christian […], Andrew Roche […] e Joe Kelly”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

2 Commenti

1 Commento

  1. Luca46

    23 Gennaio 2014 at 22:48

    Non parlava della classifica finale

  2. Sbaru992

    23 Gennaio 2014 at 17:14

    Non penso proprio che vincerà il Tour, uno che al Giro si è fatto trainare dall’ammiraglia in salita..

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità