Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Nibali: a San Luis nelle retrovie, ma niente allarmismi

Pubblicato

il

Solitamente, Vincenzo Nibali, corre sempre per vincere. Anche quando la condizione non è al massimo delle possibilità il corridore dell’Astana prova sempre a lasciare il segno. Da questo punto di vista il 2014 ci ha consegnato un Nibali nuovo, più arrendevole nella prima uscita stagionale al Tour de San Luis. 

Come scritto anche nel titolo, non è il caso di fare allarmismi. In questa stagione lo Squalo ha un grande obiettivo, il Tour de France, che si correrà tra quasi sei mesi: è più che naturale che la preparazione del vincitore dell’ultimo Giro d’Italia sia stata incentrata per raccogliere il massimo risultato a luglio, quando dovrà vedersela contro avversari di assoluto livello.

C’è da dire che per ora nemmeno la fortuna è stata dalla sua parte, considerando l’infortunio alle costole che gli ha procurato dolore e fastidio nell’ultima tappa, comunque portata a termine. Nulla di cui preoccuparsi, ovviamente, anche se la situazione, in questi giorni, è più delicata del solito considerando che l’azzurro non è in perfette condizioni fisiche che potrebbero anche penalizzarlo nelle prossime settimane.

Dall’Argentina, purtroppo, sono arrivate pochissime immagini a causa della scarsa copertura della corsa, ma Nibali è sembrato rilassato, probabilmente anche grazie alla presenza di Michele Scarponi. Il marchigiano, ormai un’ombra di Vincenzo, è sempre rimasto accanto al capitano, arrivando persino a cadere con lui. Queste prime corse stagionali, nelle quali il risultato conta fino ad un certo, possono essere molto importanti al fine di oliare i meccanismi di squadre, aiutando i corridori a conoscersi meglio proprio in ottica Tour de France. Il ruolo di Scarponi potrebbe risultare determinante nella corsa alla maglia gialla. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità