Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Quintana e Porte spaventano in ottica Giro d’Italia

Pubblicato

il

La stagione è da poco iniziata ma hanno già dato dimostrazione di aver iniziato con il piede giusto: Nairo Quintana e Richie Porte aprono il mese di gennaio con una vittoria e lanciano messaggi convincenti agli avversari che si troveranno nel mese di maggio sulle strade del Giro d’Italia.

Il colombiano 24enne ha conquistato la classifica generale del Tour de Saint Luis, ottenuto grazie al successo colto sull’Alto el Amago nonostante i problemi di stomaco e le alte temperature delle montagne argentine. Il tasmaniano, atteso al primo grande Giro da leader assoluto, sull’ arrivo in salita a Willunga Hill ha staccato tutti andando a cogliere il successo davanti al proprio pubblico nel Tour Down Under.

Per i nostri azzurri che si presenteranno al via da Belfast quindi si prospetta un duro lavoro in questo inverno per poter competere con questi due fuoriclasse: Quintana lo scorso hanno ha chiuso in seconda posizione il Tour de France, unico a tenere testa al britannico Froome. In questa stagione il colombiano vuole dimostrare di essere il miglior scalatore al mondo, e se dovesse correre il Giro avrebbe ottime possibilità di fare la differenza sui concorrenti: la sua partecipazione è ancora in dubbio, la Movistar dovrà decidere se puntare su di lui o su Valverde per conquistare la “Grand Boucle”. Per l’australiano sarà fondamentale l’apporto della squadra, e sotto questo punto di vista la sua Sky è una garanzia, e alla luce degli errori commessi la scorsa stagione con Wiggins, Uran e Henao siamo convinti che prepareranno una formazione all’altezza per permettergli di riconquistare la maglia rosa, gia indossata da porte nel 2010 quando vestiva la maglia della Saxo Bank.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità