Ciclismo
Ciclismo: Sagan-Alonso, primo contatto!
Nel 2015 Fernando Alonso sbarcherà nel mondo del ciclismo. In pompa magna, verrebbe da dire. Dopo aver ingaggiato l’ormai ex ct azzurro Paolo Bettini come direttore sportivo, il due volte campione del mondo di Formula1 sogna di dar vita ad un vero e proprio ‘dream team’ con stelle di prima grandezza come l’amico Alberto Contador, il campione del mondo tedesco della cronometro Tony Martin ed il futuro ‘cannibale’ Peter Sagan.
Proprio con il 22enne slovacco della Cannondale, il cui contratto scadrà nel 2014, Alonso è passato dalle parole ai fatti. Tra i due è avvenuto un primo approccio conoscitivo. Il pilota della Ferrari ha voluto sondare il terreno, illustrando al fuoriclasse della Cannondale un progetto ambizioso e, soprattutto, economicamente allettante.
Sagan conferma l’incontro con il campione asturiano, anche se per il momento si mantiene sul vago quanto al suo futuro extra contrattuale: “E’ vero, ho parlato con Alonso, ma non solo con lui. Ho ricevuto diverse offerte, ma ho ancora un anno di contratto. Tutto resta aperto e non si può sapere dove andrò. Non è neppure escluso che resti alla Cannondale“.
Il quasi 24enne nativo di Zilina ha chiuso il 2013 da ciclista più vincente dell’anno, con ben 22 affermazioni complessive, tre in più del britannico Mark Cavendish. Per il secondo anno di fila, inoltre, ha conquistato anche la maglia verde al Tour de France.
Il numero imponente di successi, tuttavia, a Sagan non basta più: “Per me non è importante vincere 23 o 25 gare. Preferisco la qualità delle corse, per questo punto a grandi classiche come Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre e Parigi Roubaix“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
federico.militello@olimpiazzurra.com