Ciclismo

Ciclocross, Coppa del mondo: i verdetti dell’ultima tappa. Lechner a podio!

Pubblicato

il

Settima e ultima tappa di Coppa del mondo di ciclocross che si è disputata oggi a Nommay, Francia. Non ci sono state sorprese per quello che riguarda le classifiche generali, che hanno premiato gli atleti che si sono distinti maggiormente nell’arco di tutta la competizione.

Nella prova odierna, in campo maschile, il successo è andato a Tom Meeusen, che ha dato vita ad una splendida sfida con il francese Francis Mourey e il tedesco Philipp Walsleben, arrivati al traguardo in quest’ordine alle sue spalle. È bastata una quarta posizione all’olandese Lars Van Der Haar per conquistare la prima Coppa del mondo della carriera. Il migliore degli italiani è stato Enrico Franzoi, 16esimo. Buona prova anche di Bryan Falaschi, 18esimo, mentre tutti gli altri sono arrivati più lontani dalle zone importanti della classifica.

Tra le donne il successo di Marianne Vos non è mai stato in discussione, con la campionessa mondiale in carica che ha preso il comando della corsa sin dalle prime battute per concludere poi in testa. Seconda posizione per Helen Wyman. Ottima terza posizione per l’azzurra Eva Lechner (Colnago – Esercito), al secondo podio consecutivo dopo la prova disputatasi a Roma. Buona 12esima posizione per la giovane Alice Maria Arzuffi, sempre più una sicurezza gara dopo gara. È rimasta ai margini della Top 20 Francesca Cauz, 21esima, mentre Elena Valentini ha chiuso al 35esimo posto. Il successo in Coppa del mondo è andato a Katie Compton.

Tra gli Under 23 il successo è andato a Wout Van Aert, che preceduto Mathieu Van Der Poel, consolatosi con la classifica generale di Coppa. Gioele Bertolini ha conquistato il miglior risultato stagionale chiudendo la sua gara al 12esimo posto. Più indietro Nicolas (21esimo) e Lorenzo Samparisi (34esimo).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version