Ciclismo
Ciclocross, Coppa del mondo: splendida Lechner! È sul podio a Roma!
Sul percorso reso arduo e insidioso dalla pioggia dell’Ippodromo delle Capanelle di Roma arriva un’importante soddisfazione per l’Italia del ciclocross. Nella sesta e penultima prova di Coppa del mondo Eva Lechner, infatti, è riuscita a salire sul podio davanti al pubblico di casa, regalando un’immensa gioia al movimento italiano.
La campionessa italiana in carica è partita in sordina, ai confini della top 10, ma curva dopo curva, pedalata dopo pedalata, è riuscita a riavvicinarsi alle posizioni più importanti, andando a superare, una dopo l’altra, tutte le avversarie che la dividevano dal podio. Impossibile competere per le prime due posizioni, come al solito una questione chiusa a Katie Compton e Marianne Vos. Come spesso capitato nelle ultime occasioni la statunitense è riuscita a prevalere sull’avversaria, mostrando una condizione e un passo in grado di mettere in difficoltà anche la Vos, che ha chiuso la sua prova a 24” dalla vincitrice. Eva Lechner, invece, ha chiuso a 1’10” dalla vetta.
Hanno chiuso nelle prime 20 posizioni anche le altre atlete italiane di vertice. Alice Maria Arzuffi ha conquistato una buona 15esima posizione, precedendo Francesca Cauz (18esima) ed Elena Valentini (20esima). La giovane Chiara Teocchi ha chiuso 21esima, mentre Alessia Bulleri e Giovanna Michieletto hanno conquistato la 24esima e la 25esima posizione.
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook