Boxe

Cinema, “Il Grande Match”: Rocky e Jake LaMotta rivivono sul ring

Pubblicato

il

Ne “Il Grande Match” Sylvester Stallone e Robert De Niro interpreteranno rispettivamente Henry “Razor” Sharp e Billy “The Kid” McDonnen, ma sul ring per tutti i romantici del genere non potranno che essere Rocky Balboa, lo “Stallone Italiano”, e Jake LaMotta, alias “Toro Scatenato”.
L’immagine più bella di due pugili (cinematograficamente) leggendari che hanno contribuito ancor di più a rendere famosi, agli occhi del mondo, questi due stellari attori.

Entrambi nel presentare il film alla critica hanno dichiarato di rivedersi nei loro storici personaggi e il ritornare a vestire i panni dei boxeur non può che averli fatti sentire bene. Si sono sottoposti a trattamenti fisici dovendosi rimettere in forma, come non accadeva da tempo, ma la voglia di girare un altro film sulla boxe ha fatto scattare in loro una molla motivazionale incredibile, perchè: “Le pellicole sul pugilato hanno qualcosa di mitologico, di rappresentativo e di battagliero”. – come fa capire De Niro – “Sono il ritratto della vita”.

Fanno sognare chi probabilmente, nel suo percorso quotidiano, cerca una rivincita. Sono una spinta motivazionale a correre verso il meglio.

Non resta quindi che recarsi nelle sale per rivedere questi due combattenti, con un pizzico di sangue italiano, date le loro origini (Gioia del Colle, Bari; Stallone; e Ferrazzano, Campobasso; De Niro) all’opera facendo un salto con la mente agli anni in cui ci si incollava allo schermo in attesa delle gesta di Rocky e Jake.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto:cineblog.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version