Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: Frenzel sempre re, Pittin è 10 °

Pubblicato

il

La seconda gara dell’evento multistage denominato Nordic Combined Triple ha visto la seconda vittoria consecutiva di Eric Frenzel. Il tedesco, partito per primo in virtù dei risultati di ieri e del salto di oggi, ha fatto gara solitaria, chiudendo con 26 secondi di vantaggio sul’altro teutonico Johannes Rydzek e 27 sul norvegese Magnus Moan.

Strepitoso il leader di Coppa del mondo, autore di una prova impeccabile dal punto di vista tattico: dopo una prima parte di gara in pieno controllo, il teutonico ha gestito senza problemi i 30 secondi di margine che lo separavano dalla coppia Moan-Rydzek, tagliando il traguardo a braccia alzate. Ai piedi del podio si sono piazzati l’altro norvegese Haarvard Klemetsen e il francese Jason Lamy Chapuis, staccati rispettivamente di 48 e 56 secondi. 

C’è gloria anche per l’Italia grazie a un superlativo Alessandro Pittin. Partito 22° con 2.12 dalla testa della corsa, il bronzo di Vancouver ha condotto la solita gara d’attacco sugli sci stretti, rimontando dodici posizioni e terminando 10° a 1.22 da Frenzel. Bene anche Samuel Costa 22° e qualificato per la prova finale di domani; niente da fare invece per Lukas Runggaldier, 32° e Armin Bauer 38°.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità