Combinata nordica
Combinata nordica: Frenzel sempre re, Pittin è 10 °
La seconda gara dell’evento multistage denominato Nordic Combined Triple ha visto la seconda vittoria consecutiva di Eric Frenzel. Il tedesco, partito per primo in virtù dei risultati di ieri e del salto di oggi, ha fatto gara solitaria, chiudendo con 26 secondi di vantaggio sul’altro teutonico Johannes Rydzek e 27 sul norvegese Magnus Moan.
Strepitoso il leader di Coppa del mondo, autore di una prova impeccabile dal punto di vista tattico: dopo una prima parte di gara in pieno controllo, il teutonico ha gestito senza problemi i 30 secondi di margine che lo separavano dalla coppia Moan-Rydzek, tagliando il traguardo a braccia alzate. Ai piedi del podio si sono piazzati l’altro norvegese Haarvard Klemetsen e il francese Jason Lamy Chapuis, staccati rispettivamente di 48 e 56 secondi.
C’è gloria anche per l’Italia grazie a un superlativo Alessandro Pittin. Partito 22° con 2.12 dalla testa della corsa, il bronzo di Vancouver ha condotto la solita gara d’attacco sugli sci stretti, rimontando dodici posizioni e terminando 10° a 1.22 da Frenzel. Bene anche Samuel Costa 22° e qualificato per la prova finale di domani; niente da fare invece per Lukas Runggaldier, 32° e Armin Bauer 38°.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com