Combinata nordica

Combinata nordica: i dolci ricordi di Chaux-Neuve

Pubblicato

il

L’Italia della combinata nordica è reduce da un weekend nel quale, pur priva di Alessandro Pittin, ha colto piazzamenti più che soddisfacenti con Samuel Costa, Armin Bauer e Giuseppe Michielli.

A Chaux-Neuve si torna a fare sul serio: il finanziere di Cercivento e tutti gli altri big internazionali tornano a gareggiare dopo la pausa russa, per riprendere le rispettive marce verso Sochi. Eppure, ogni volta che si legge il nome di questa località della Franca Contea, il ricordo non può non correre a due anni fa: 13-14-15 gennaio 2012, tre Gundersen, tre vittorie di Alessandro Pittin. E’ quello, più ancora che il bronzo olimpico, il più grande capolavoro sinora compiuto dal campione carnico, che salta benissimo dal trampolino della Côté Feuillée per poi staccare tutti, come sua consuetudine, sugli sci stretti. Anche Lukas Runggaldier partecipa alla festa con un ottimo quarto posto nella prima giornata di gare.

In questo fine settimana è in programma una Gundersen dal grande trampolino sabato seguita dalla team sprint domenica, specialità nella quale Pittin e Samuel Costa sono saliti sul podio a metà dicembre a Ramsau. Oltre a questi due ragazzi, a rappresentare l’Italia ci saranno anche Giuseppe Michielli e Lukas Runggaldier, mentre Armin Bauer parteciperà alla tappa di Continental Cup in Norvegia assieme a Manuel Maierhofer e Mattia Runggaldier.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version