Tennis

Coppa Davis 2014, contro l’Argentina un solo (negativo) precedente

Pubblicato

il

Sono passati più di 30 anni dall’unico precedente tra Italia ed Argentina in Coppa Davis: era la prima decade di luglio e le due squadre si affrontavano al Foro Italico per i quarti di finale.

L’Argentina di Guillermo Vilas e José Luis Clerc fece man bassa dell’Italia con un netto 5-0: dall’ 8 al 10 luglio gli azzurri capitanati da un Adriano Panatta agli sgoccioli della sua luminosa carriera (Bertolucci, il fratello Claudio, Francesco Cancellotti e Gianni Ocleppo completavano la squadra italiana ndr) cedettero senza batter ciglio all’Argentina che vide poi interrompere il suo cammino in semifinale contro la Svezia.

Fu quella l’ultima apparizione in assoluto di Panatta sulla terra rossa del Foro Italico, battuto da quel Vilas che lo sfidò (e perse ndr) in finale agli Internazionali di Roma del 1976, anno di grazia dell’ex capitano azzurro che conquistò anche l’unica Davis della storia italiana.

Rispetto a 30 anni fa la superficie resterà la stessa, ma si giocherà nell’inferno di Mar del Plata, ma c’è da scommetterci che Fognini e compagni vorranno scrollarsi di dosso questo tabù chiamato albiceleste.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version