Tennis
Coppa Davis 2014: Fognini perfetto, Argentina-Italia 1-1
Si chiude in parità la prima giornata della sfida tra Italia e Argentina, valevole per il primo turno del World Group di Coppa Davis. Dopo la sconfitta di Andreas Seppi, ci ha pensato Fabio Fognini a riportare sul pareggio la squadra azzurra. Il ligure ha nettamente sconfitto in tre set Juan Monaco con il punteggio di 7-5 6-2 6-2.
Il match è stato in equilibrio solamente nel primo set, quando l’argentino è riuscito a strappare per due volte il servizio al nostro portacolori e portarsi avanti sul 5-3. Per fortuna Fabio non si è perso d’animo e ha rimontato Monaco portandosi a casa la prima frazione. Da quel momento non c’è stata praticamente più partita con l’italiano che ha dominato entrambi i restanti set, concedendo davvero pochissimo all’argentino. Nel secondo set la parità è durata fino al 2-2, mentre nel terzo il tennista di Arma di Taggia ha immediatamente allungato, facendo calare il sipario sulla sfida.
Fabio ha dimostrato di essere in ottima condizione e questo fa ben sperare non solo per il secondo singolare di domenica contro Berlocq, ma soprattutto per il doppio d domani (insieme a Simone Bolelli), che potrebbe risultare decisivo ai fini della vittoria finale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da ilsecoloxix.it
ale sandro
31 Gennaio 2014 at 20:55
Bravo Fognini , non era affatto facile si è dimostrato superiore in modo abbastanza netto. Seppi un po’ come si diceva un tempo per gli italiani, all’antica , e cioè regge solo un set. Sfida equilibrata e sempre più difficile, ma ce la giochiamo. Fondamentale come spesso accade il doppio.