Equitazione

Equitazione, salto ostacoli: dominio francese a Lipsia

Pubblicato

il

Dopo la vittoria di Natale Chiaudani giovedì (vedi qui) sono stati i binomi francesi a salire in cattedra a Lipsia (Germania) nelle gare più importanti dell’appuntamento teutonico..

L’amazzone Pénélope Leprevost ha ottenuto la vittoria nella prova con ostacoli a 1,50 metri in compagnia di Flora de Mariposa, chiudendo il percorso senza commettere errori e con l’eccellente crono di 32”81. Sul podio anche lo svedese Henrik von Eckermann in sella a Gotha FRH ed il tedesco Jan Wernke con Forry Deluxe. Chiaudani si è classificato 23°.

Quest’oggi, poi, nel concorso del Grand Prix con ostacoli a 1,55 metri, la prova più importante del week-end, i francesi hanno addirittura messo a segno una doppietta. La vittoria è andata a Patrice Delaveau su Lacrimoso HDC, che ha concluso il percorso in 40”13 senza penalità. Al secondo posto, staccato di 65/100, si è piazzato il campione europeo Roger-Yves Bost su Castle Forbes Myrtilles Paulois, mentre terzo ha concluso il tedesco Markus Renzel, in compagnia di Cassydy. Per Chiaudani il week-end si è concluso con un 32° posto.

Nella classifica di Coppa del Mondo resta al comando il britannico Scott Brash, con 52 punti, uno in più del campione olimpico svizzero Steve Guerdat. Terza è l’amazzone australiana Edwina Tops-Alexander, con 47 punti, mentre con questa vittoria il francese Patrice Delaveau è risalito al quarto posto (43). Il miglior italiano è Luca Maria Moneta, ventottesimo con 15 punti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version