Seguici su

Equitazione

Equitazione, salto ostacoli: i risultati di Basilea

Pubblicato

il

Nello scorso week-end i cavalieri e le amazzoni del salto ostacoli si sono dati appuntamento a Basilea. Curiosamente, le gare si sono caratterizzate per le numerose doppiette.

Nella prova a 155 cm, il belga Grégory Wathelet, particolarmente in forma nell’ultimo periodo (ha vinto ad Helsinki e La Coruña), si è imposto su Conrad davanti al connazionale Pieter Devos, in sella a Dream of India Greenfield. Sul terzo gradino del odio è salito l’irlandese Denis Lynch, in compagnia di All Star.

Nella prova a 150 cm del CSI 5*, invece, è stata l’Olanda a realizzare il colpo doppio, con Harrie Smolders su Regina Z che ha battuto Gerco Schröder, in sella a Seoul. Questa volta il terzo posto è andato ad un binomio elvetico, quello formato da Pius Schwizer e Clever Lady.

Nella giornata di venerdì è arrivata anche la doppietta tedesca, con Marco Kutcher e Cornet’s Cristallo che hanno avuto la meglio su David Will e SIEC Carriere. Il numero uno del mondo, il britannico Scott Brash, è salito in questa occasione sul gradino più basso del podio con Hello Sanctus. Il miglior italiano, Piergiorgio Bucci su Clever Girl, ha chiuso 24°.

Sabato ha alzato le braccia al cielo l’olandese Jur Vrieling, che in sella a VDL Bubalu ha vinto la prova a 1,50 metri. Questa volta la doppietta olandese è sfumata per un soffio, visto che Harrie Smolders ha chiuso terzo con Regina Z, preceduto dall’elvetico Paul Estermann in sella a Naiade d’Auvers.

Nell’evento conclusivo, la vittoria è andata allo svedese Rolf Goran Bengtsson su Casall, che ha preceduto i tedeschi Ludger Beerbaum e Marcus Ehning, accompagnati rispettivamente da Chiara e Cornado. Emanuele Gaudiano, in sella a Cocoshynsky, si è accontentato del ventunesimo posto.

La miglior gara per Gaudiano è stata quella della seconda giornata con ostacoli a 145 centimetri. In quell’occasione, l’azzurro ha chiuso quarto assieme ad Admara 2, nella gara vinta dal francese Roger-Yves Bost su Castle Forbes Cosma.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità