Equitazione

Equitazione, salto ostacoli: Schwizer vince a Zurigo, buone prove per Moneta

Pubblicato

il

È stato il cavaliere di casa Pius Schwizer ad aggiudicarsi il Grand Prix di casa a Zurigo (ostacoli a 1,55 m). In sella a Picsou du Chêne, l’elvetico è stato l’unico ad abbattere la barriera dei trentasette secondi, chiudendo il percorso senza errori in 36”97. Sul podio anche il tedesco Marcus Ehning su Cornado NRW, ad appena 16/100 dal vincitore, e l’altro svizzero Martin Fuchs su PSG Future.

Buon inizio di week-end anche per Luca Maria Moneta: sebbene si sia classificato solo trentesimo nel Grand Prix, l’azzurro è giunto terzo nella prova con ostacoli a 1,35 m, accompagnato da Jesus de la Commune. La prova è stata vinta da Werner Muff, altro padrone di casa, in sella a Osiris du Goyen, mentre secondo si è classificato il collezionista di podi Fuchs, questa volta su Mighty du Riverland.

Moneta è poi giunto quarto nella prova a cronometro vinta dall’amazzone britannica Laura Renwick su Beluga, davanti a Muff ed a Paul Estermann, ennesimo svizzero sul podio. Il campione europeo Roger-Yves Bost, francese, ha vinto invece la prova con ostacoli a 1,45 m su Castle Forbes Vivaldo van het, precedendo ancora Fuchs e Romain Duguet, sempre per la Svizzera, mentre Moneta si è classificato undicesimo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version