Seguici su

Dressage

Equitazione: Schwizer vince in World Cup di salto, Dujardin domina il dressage

Pubblicato

il

Dopo la vittoria nel Grand Prix, il cavaliere svizzero Pius Schwizer si è aggiudicato anche la tappa di World Cup a Zurigo. In sella a Tulago, Schwizer ha completato in sella a Toulago un percorso netto in 34”65, precedendo così il britannico Joe Clee su Diablesse de Muze di 14/100 ed il tedesco Christian Ahlmann su Aragon Z di quasi un secondo. I tre sono stati gli unici a non commettere errori nel jump-off tra i migliori nove.

Nella classifica di Coppa del Mondo, il francese Patrice Delaveau, vincitore la scorsa settimana a Lipsia, sfrutta il suo ottavo posto in sella a Lacrimoso HDC per raggiungere il britannico Scott Brash in testa alla classifica, con 52 punti. Segue, staccato di una sola lunghezza, il campione olimpico Steve Guerdat (Svizzera). Il prossimo appuntamento sarà a Bordeaux (Francia) dal 7 al 9 febbraio.

Sempre nel week-end, gli specialisti del dressage si sono dati appuntamento ad Amsterdam (Olanda), dove la britannica Charlotte Dujardin, vincitrice di due ori olimpici a Londra, ha confermato la sua supremazia nella specialità, ottenendo due vittorie in sella a Valegro sia la prova Grand Prix che quella freestyle. Al comando della classifica resta però la svedese Tinne Vilhelmson Silfven con 74 punti, che ha approfittato delle assenze della Dujardin nelle tappe precedenti per portarsi in vantaggio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità