Short Track

Europei short track 2014: Fontana squalificata, sfuma l’oro nell’overall

Pubblicato

il

Arianna Fontana squalificata in semifinale nei 1000m. Questo è il verdetto dei giudici dopo il contatto tra la valtellinese e la russa Borodulina. Un passo falso che non solo toglie la possibilità di conquistare la seconda medaglia della competizione per l’azzurra (oro ieri nei 500m), ma che ormai pregiudica la corsa al gradino più alto del podio nell’overall. In classifica generale, con una sola gara da disputare, i 3000m, comanda sempre l’olandese Jorien Ter Mors con 68 punti davanti alla britannica Elise Christie (42). Purtroppo il distacco della Fontana è davvero insormontabile (39 punti) e solamente un miracolo sportivo potrebbe aiutare la nostra portacolori a conquistare il quarto oro consecutivo a livello continentale. Arianna deve comunque difendere il podio dall’assalto della stessa Bordulina, distanziata di appena cinque lunghezze.

Alla finalissima dei 3000m parteciperà anche Martina Valcepina, che nei 1000m è stata subito eliminata in batteria, come Lucia Peretti. Le azzurre cercheranno il riscatto nella staffetta, gara che chiuderà il programma di questa tre giorni europea.

Tra gli uomini Yuri Confortola ottiene un ottimo quarto posto nei 1000m e grazie a questo risultato riesci a qualificarsi per la finalissima dei 3000m. In classifica generale abbiamo assistito al sorpasso del russo Victor An sul connazionale Elistratov, mentre al terzo posto completa la tripletta Grigorev.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da lapresse.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version