Seguici su

Tennis

Fed Cup: Usa senza le Williams e Stephens

Pubblicato

il

Dopo le convocate dell’Italia, arriva l’ufficializzazione del quartetto americano che affronterà le ragazze di Barazzutti nel primo turno di Fed Cup.

Gli Usa schiereranno una formazione ampiamente rimaneggiata, priva non solo delle sorelle Williams, ma anche di Sloane Stephens (n.18 del mondo), Jamie Hampton (n.30), Bethanie Mattek-Sands (n. 42) e Varvara Lepchenko (n. 52). La capitana Mary Joe Fernandez, preso atto di questa serie lunghissima di assenze, ha convocato le seguenti atlete: Madison Keys (n.37), Alison Riske (n.47), Christina McHale (n. 59) e Lauren Davis (n.60). Con undici tenniste tra le top100, il movimento americano si conferma di altissimo livello, anche se manca una vera erede della regina Serena Williams.

Sia Italia sia Stati Uniti, dunque, hanno puntato sulle giovani, tuttavia le padrone di casa sembrano partire favorite, anche perché la selezione tricolore, priva di Errani-Vinci, non può contare su un doppio all’altezza di questa competizione.

Decisivo, dunque, sarà il rendimento di Karin Knapp. Qualora l’altoatesina, capace di mettere paura a Maria Sharapova agli Australian Open, dovesse aggiudicarsi due singolari, si aprirebbe uno spiraglio per il passaggio del turno, confidando poi nell’imprevedibile Camila Giorgi, al debutto in questa competizione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    29 Gennaio 2014 at 18:02

    Io vedo l’Italia facorita a meno che non soffrano troppo la tensione. Secondo me Karin gioca meglio di quanto non dica la sua attuale classifica.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *