Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football americano, Tavecchio: i Lions e un’opportunità assai ghiotta

Pubblicato

il

Giorgio Tavecchio ci riprova in NFL. E’ questa l’importante notizia arrivata da qualche giorno in Italia, che ha catturato le attenzioni di tutti gli appassionati di football americano.

Il kicker infatti, classe 1990, è stato messo sotto contratto dai Detroit Lions e proverà ad entrare dalla prossima stagione nel roster della squadra del Michigan.
E’ questa la terza opportunità per il ragazzo milanese che nelle sue precedenti avventure, con San Francisco e Green Bay, aveva sfiorato la possibilità di diventare un giocatore professionista nella lega americana.

Questa volta però la faccenda potrebbe essere “più semplice” per il nostro Giorgio, in quanto i Lions inizieranno la off-season senza un kicker titolare, dopo la conclusione del contratto con David Akers; anche se oltre a Tavecchio, nel ruolo di kicker, è già stato contrattualizzato il nome di John Potter, settima scelta di Buffalo nel 2011.

Vedremo quindi se il ragazzo che ha frequentato l’università di Berkeley, in California, riuscirà ad affermarsi negli USA aprendo magari la strada in futuro a qualche altro prospetto del movimento italico come ad esempio, ai ragazzi dei Warriors Bologna, Davide Ravaioli (1995) e Martin Marcacci (1996) che stanno lavorando attualmente a Bradenton (Florida) in un campus dove ad essere invitati sono stati solo i migliori 100 giovani a livello mondiale, nati tra il 1994 e il 1997.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: outdoorblog.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità