Freestyle

Freestyle, Aerials: Cina dominante a Lake Placid

Pubblicato

il

Nella notte italiana gli atleti degli aerials sono tornati a volare sulle nevi di Lake Placid, dove la Cina ha recitato il ruolo della protagonista.

Qi Guangpu ha confermato il suo grande stato di forma, e dopo il secondo posto ottenuto a Deer Valley la scorsa settimana ha vinto la sua quinta gara in Coppa del Mondo con il punteggio di 127,15, sconfiggendo il connazionale Liu Zhongqing (123,59). Sul podio è salito anche l’esperto bielorusso Aleksej Grišin, mentre un altro rappresentante del Paese dell’Europa Orientale, Dmitrij Dašinskij, si è accontentato del quarto posto.

Grazie a questo secondo posto, Liu si è aggiudicato la Coppa di specialità con 308 punti, davanti al vincitore dell’ultima prova, Qi, ed al bielorusso Anton Kušnir, classificatosi solamente decimo in quest’occasione.

Grande vittoria cinese anche al femminile, dove Li Nina, che ha da poco compiuto trentuno anni, si è imposta per la diciassettesima volta in carriera, la seconda stagionale dopo quella sulle nevi casalinghe si Bleida Lake. Con 91,29 punti, la Li ha preceduto l’australiana Danielle Scott (89,77), unica ad interrompere il dominio del Paese asiatico, che ha piazzato anche Zhang Xin terza (87,06) e Xu Mengtao quarta (55,11).

Proprio Li Nina si è aggiudicata la Coppa della specialità aerials con 356 punti, precedendo in classifica le connazionali Zhang e Xu.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version