Freestyle
Freestyle, aerials: Kushnir torna alla vittoria
Si stanno avvicinando le Olimpiadi di Soči e, come per magia, i bielorussi salgono agli onori della cronaca, in particolare con Anton Kušnir che è tornato alla vittoria. Il ventinovenne, infatti, non saliva sul gradino più alto del podio da quasi tre anni, quando primeggiò nella prova casalinga di Minsk. Quella ottenuta nella notte italiana a Deer Valley è per lui la nona vittoria in Coppa del Mondo: sulla pista dove aveva vinto il bronzo mondiale nel 2011, il bielorusso ha ottenuto 127,15 punti, precedendo nettamente il cinese Qi Guangpu (114,00). Sul podio è salito anche l’altro bielorusso, l’esperto Aleksej Grišin (112,18), che a febbraio dovrà difendere il titolo conquistato quattro anni fa a Vancouver.
Con questa vittoria, Anton Kušnir, già secondo a Bleida Lake, conquista la prima posizione della Coppa di specialità, con 191 punti contro i 182 del canadese Travis Gerrits, ottavo a Deer Valley, ed i 156 del cinese Qi Guangpu.
Dominio cinese nella competizione femminile, che ha visto la vittoria della ventiseienne Cheng Shuang, che con 91,65 punti ha ottenuto la quarta vittoria della sua carriera. La ventiseienne ha preceduto le connazionali Zhang Xin (88,47) e Xu Mengtao (78,49).
Anche la Coppa di specialità vede una battaglia tutta cinese, con Zhang Xin (196 punti) che precede la grande Li Nina (176), solo decima nella notte italiana, e Xu Mengtao (170).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com