Artistica

Ginnastica, 30 giorni alla Serie A! Tra un mese tutti a Firenze

Pubblicato

il

Manca un mese esatto all’inizio della Serie A di ginnastica artistica. La pausa invernale, incominciata dopo la tappa di Coppa del Mondo a Glasgow disputata ormai il lontano 7 dicembre, sembra lunghissima.

 

Siamo ormai però vicini al termine del digiuno da gara. L’8 febbraio le grandi dell’artistica italiana saranno impegnate al Mandela Forum di Firenze, nella prima tappa di Serie A.

Al mattino la A2 (dalle ore 10:00), con la sfida per salire nell’Olimpo azzurro. E al pomeriggio (dalle ore 15:00) la lotta per lo scudetto: Brixia Brescia, Gal Lissone che difende i tre titoli consecutivi, Pro Lissone, Olos Gym 2000, Artistica ’81, Estate ’83, Forza e Virtù, le padrone di casa della Ginnastica Giglio, le neopromosse Fratellanza Savonese e Ginnastica Romana. Dieci squadre, una cinquantina di ragazze in pedana, pronte a regalarci un pomeriggio spettacolare.

Senza dimenticarci dei ragazzi: i due campionati si svolgono contemporaneamente.

Non sappiamo ancora con esattezza quali ginnaste saranno presenti (le formazioni verranno rese note nelle prossime settimane).

 

Si prospetta il classico tutto esaurito del capoluogo toscano, come successo alle finali dello scorso anno. Sono ancora disponibili dei biglietti e per questo vi rimando al sito della manifestazione (cliccate qui).

 

La Serie A ritornerà poi in campo dopo un mese esatto, l’8 marzo. Le ginnaste festeggeranno la Festa della Donna al Palaruffini di Torino.

Anche in questo caso i biglietti sono già acquistabili. Clicca qui.

 

Il campionato si concluderà poi il 5 aprile al Palà di Desio (dove abitualmente si allenano le nostre Farfalle della ritmica). Il massimo campionato torna così in Brianza dopo l’assenza del 2013 per la degna chiusura della stagione italiana a squadre.

In questo caso non si è ancora parlato di tagliandi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version