Artistica
Ginnastica, BOLLETTINO UFFICIALE: Souza paralizzata e attaccata a un respiratore
Si aggravano le condizioni fisiche di Lais Souza, l’ex ginnasta caduta gravemente sulla neve mentre si allenava per le imminenti Olimpiadi Invernali (clicca qui per leggere tutti i dettagli dell’accaduto).
L’Ospedale dell’Università dello Utah, in cui la brasiliana è ricoverata con urgenza da ieri, ha emesso il primo bollettino ufficiale sullo stato chirurgico della 25enne e purtroppo le notizie non sono buone.
La Souza, al momento, è paralizzata, non può muovere né gambe né braccia. L’atleta è cosciente ma è attaccata a dei respiratori, a causa di importanti difficoltà polmonari. L’operazione a cui è stata sottoposta è servita per mettere a posto la colonna vertebrale, che ha subito un importante spostamento a causa del forte impatto con la neve.
Al momento non si possono fare previsioni su un eventuale stato di recupero e non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulla sua prognosi.
Ricordiamo che Lais avrebbe dovuto partecipare agli aerials (una specialità di freestyle, acrobazie con gli sci) a Sochi 2014 e avrebbe realizzato la storica doppia partecipazione alle Olimpiadi: sia estive che invernali. Con la Nazionale di ginnastica artistica aveva preso parte ai Giochi di Atene 2004 e di Pechino 2008, oltre ad essere arrivata quarta al volteggio ai Mondiali 2006.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook