Artistica

Ginnastica, si ritira la Grande Cina! Huang nella Hall of Fame

Pubblicato

il

Huang Qiushuang, Sui Lu ed He Kexin danno l’addio ufficiale alla ginnastica. Non è una novità che le ginnaste cinesi abbiano deciso di ritirarsi dalle competizioni ma, come vuole la tradizione asiatica, tutto deve svolgersi durante una cerimonia ufficiale.

La “Cerimonia dei Ritiri 2013” si è svolta qualche giorno fa. Tra le ginnaste che hanno dato il loro ultimo saluto ci sono: le campionesse Olimpiche He Kexin e Huang Yuyuan, capaci di portare la Cina sul gradino più alto del podio a Pechino 2008; Li Shanshan; Sui Lu (Campionessa del Mondo 2011 alla trave); Huang Qiushuang (bronzo alle parallele ai Mondiali 2011); la giovane Wu Liufang. 

Nel loro piccolo, ognuna di queste ragazze ha dato qualcosa per il proprio paese che le ha festeggiate e onorate con un piccolo omaggio e dei mazzi di fiori.

 

E non solo. E’ stata onorata e festeggiata anche la campionessa mondiale in carica alle parallele asimmetriche Huang Huidan. La Federazione Cinese l’ha voluta premiare per il successo agli ultimi Mondiali inserendola nella Gymnastics Hall of Fame, insieme a Lin Chaopan, campione mondiale alle parallele pari.

Huang Huidan con i suoi allenatori

Huang Huidan e Lin Chaopan

 

Vi lasciamo con una simpatica foto scattata al sessantesimo Anniversario del Team China raffigurante 4 dei sei membri del team d’oro alle Olimpiadi 2008. 

ester.vicentelli@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version