Seguici su

Artistica

Ginnastica, CLAMOROSO: Aliya Mustafina si “ritira”! Ma…

Pubblicato

il

La Campionessa del Mondo 2010 ha dichiarato in una intervista televisiva che si prenderà una pausa dalla Polvere di Magnesio.

Aliya Mustafina, infatti, ha ammesso di aver pagato l’intenso 2013, durante il quale è diventata Campionessa Europea (all-around) e Campionessa Mondiale alla trave, in modo maggiore rispetto al 2012 quando divenne Campionessa Olimpica alle parallele a vinse i bronzi a cinque cerchi nel concorso generale e al corpo libero.

La russa ha affermato che il break è temporaneo e che il suo obiettivo è quello di tornare per i Mondiali 2014 (in programma nella prima metà di ottobre a Nanchino, Cina). Staremo a vedere se riuscirà nella missione, perché questi rientri sono tutt’altro che semplici.

 

La conferma, per dovere di cronaca, è arrivata anche dall’ex ginnasta Ksenia Semenova che ne ha parlato sul suo profilo VK (il Facebook russo). I suoi allenatori hanno condiviso la sua scelta.

Questa sarà un’assenza veramente importante per gli Europei di maggio e la Russia avrà sicuramente qualche difficoltà in più per vincere l’oro a squadre che, fino a ieri, sembrava scontato.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

(fonti WoGymnastika; kliesgymnastics)

stefano.villa@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità