Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, A1: Breganze, che vittoria nel derby! Bene Forte e Viareggio

Pubblicato

il

E’ il Breganze a fare la voce grossa nel sabato sera dell’hockey pista nostrano sconfiggendo nettamente il Valdagno nel derby veneto di giornata e candidandosi di gran forza al ruolo di antagonista principale del Forte dei Marmi.  Al terzo posto invece restano il Viareggio, che sconfigge in rimonta un Giovinazzo privo del gioiello Antezza, e il Bassano vincitore senza patemi d’animo sul Sarzana.

Nulla muta in classifica quindi, con il Forte dei Marmi che resta sempre al comando vincendo 4-13 in casa del Matera di Pino Marzella. Ma non inganni il risultato, perché il primo tempo ha visto un Matera coraggioso fino all’inverosimile chiudere in parità sul 2-2, con il Forte sempre a rincorrere (a Cancela ha risposto Ranieri, a Cellura invece Pedro Gil). Solo nella ripresa, infatti, è emersa la forza dei rossoblu che hanno allungato grazie alle reti di Cancela, Orlandi e Torner (quest’ultimo top scorer con un pokerissimo) e chiuso la gara in scioltezza.

Nella scia delle banda di Crudeli resta il Breganze, che batte 5-1 il Valdagno, in un Pala Ferrarin stracolmo. Pronti via e Cocco, (ex cresciuto proprio nel vivaio biancazzurro) porta i rossoneri in vantaggio. Il match è equilibrato e la seconda marcatura giunge ben 32 minuti dopo, con Gaston De oro. A decidere il match sono una coppia di illustri ex: Juan Oviedo, che tira giù la saracinesca, e Sergio Silva, autore del 3-0. Nicoletti a otto minuti dalla sirena prova a riaprire la gara, ma De oro e Cacau chiudono in gloria per gli uomini di Marozin.

Il Viareggio rimane al terzo posto battendo 6-2 il Giovinazzo, con la doppietta di Montigel che a cavallo dei due tempi ribalta i risultato; mentre il Bassano fa sua la gara con il Sarzana con imponendosi 8-3 con una strepitosa seconda metà di primo tempo, dove i giallorossi mettono a segno un parziale veemente di 4-0 (doppietta di Campagnolo, Zen e Garcia).

Grande stagione anche per il Follonica di Polverini, che asfalta 10-4 il Prato, con i fratelli Pagnini inarrestabili (4 gol per Marco che sale a quota 31, due per Federico) e una tripletta per Garcia. In classifica i maremmani si trovano a sole tre lunghezze dal Valdagno, insidiando clamorosamente in quinto posto.

Punteggio calcistico (1-1) nel quasi-spareggio play-off tra Trissino e Lodi, con i giallorossi che passano con la rete di De Rinaldis, in apertura, e vengono raggiunti da Gimenez, prima di fallire una punizione diretta a nove secondi dalla sirena finale, parata da Nicoletti.

In serie A2, infine, il Valdagno/Pordenone continua la sua marcia trionfante, battendo 7-3 il Roller Bassano, con il Pieve (7-3 al Thiene) che insegue in seconda posizione a sei lunghezze, una in più del Sandrigo (8-1 al Modena) e due sullo Scandiano.

Paolo Virdi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto:baldigabriele.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità